Ligier Ligier

Musica, multimedialità, navigazione… Questi sistemi sono diventati aspetti fondamentali nella scelta di un veicolo. Le auto moderne, dotate di opzioni come CarPlay e Android Auto, insieme ai quadricicli Ligier, ti permettono di scoprire nuovi piaceri di guida in totale sicurezza. Queste tecnologie avanzate non solo migliorano l’esperienza di guida, ma offrono anche un livello di comfort e sicurezza impareggiabili.

Le minicar Ligier sono 100% connesse

CarPlay & Android Auto: facili e intuitivi

Facili da usare, intuitivi e rapidi, i sistemi CarPlay e Android Auto permettono di accedere alle funzionalità e alle applicazioni del telefono direttamente sullo schermo dell’autoradio Ligier. Puoi scoprire nuove strade e itinerari, ascoltare la tua musica preferita e chiamare chi vuoi, tutto in modo semplice e sicuro. Questi sistemi trasformano le Ligier in minicar 100% connesse.

Come funzionano i sistemi CarPlay & Android Auto

Collegando lo smartphone via cavo USB alla tua Ligier, potrai facilmente accedere alle applicazioni direttamente sullo schermo della tua autoradio connessa. Una volta connesso, basta attivare l’assistente vocale del tuo telefono per avviare la navigazione sfruttando app come Waze o Maps, ascoltare musica con piattaforme come Spotify o Deezer o chiamare un contatto dalla tua rubrica. Questi assistenti vocali, come Siri per Apple e Google Assistant per Android, rendono l’interazione con il sistema estremamente semplice e sicura.

La sicurezza al primo posto

Gli assistenti vocali Siri (per Apple) e Google (per Android) ti permetteranno di elevare al massimo la tua esperienza di guida senza mai perdere di vista la strada e senza distrazioni. Inoltre, tutte le applicazioni che vengono considerate incompatibili con la guida sono automaticamente bloccate da Apple e Google.

Attenzione alla legislazione in merito ai quadricicli leggeri

La legislazione stabilisce che la circolazione dei quadricicli leggeri è vietata su autostrade, strade extraurbane principali e tangenziali. Queste aree sono contrassegnate da un cartello verde. I GPS non sono in grado di individuare la rete stradale specifica per i quadricicli, pertanto è fondamentale che i conducenti siano estremamente vigili quando utilizzano questa funzionalità.
Per le applicazioni mobili come Waze o Maps, è possibile impostare i parametri per escludere autostrade e tangenziali, eliminando le strade a pedaggio dal percorso. Spetta al conducente adeguare il proprio itinerario ai limiti della patente AM e del quadriciclo leggero, oltre al percorso proposto dall’applicazione del proprio telefono.

Le minicar Ligier ti aspettano da Mo.Vi

Nelle concessionarie Mo.Vi a Torino e Genova trovi tutte le minicar della gamma Ligier: ti aspettiamo per darti la possibilità di vedere con i tuoi occhi e toccare con mano queste minicar 100% connesse.

Ti aspettiamo in concessionaria!